First Post!


 

Pronti, partenza…Camper!! Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono un giovane e appassionato camperista!! Sono un po’ emozionato nello scrivere questo primo post, ci sarebbero tante cose che vorrei raccontarvi ma non vorrei svelarvi tutto subito; inizierò, quindi, spiegandovi com’è nata in me questa grande passione.

Il mio primo approccio con la vacanza en plein air risale all’età di soli 8 mesi, quando i miei genitori mi portarono in campeggio in montagna con la loro amata tenda. Ma il meglio doveva ancora arrivare…di lì a poco fece capolino in cortile una vera e propria casetta con le ruote, la nostra prima roulotte! In breve tempo divenne il mio rifugio personale: nella sua grande dinette ci facevo i compiti, disegnavo, coloravo e giocavo con gli amici; le ero talmente affezionato che, quando arrivava il momento di agganciarla all’auto per partire per le vacanze, iniziava la protesta…la mia Laika non doveva assolutamente uscire dal giardino! Dopo qualche anno, i miei genitori riuscirono a coronare il loro più grande sogno: il camper! Scelta migliore certo non potevano fare, ma quel lontano dicembre 1994 segnò l’inizio della “rovina” di un innocente bambino di 7 anni. Senza sapere né come né perché, in poco tempo la mia lettura preferita passò dai fumetti alla rivista PleinAir, le librerie della mia camera iniziarono a riempirsi di giornali, libri e brochure di settore e la mia testa divenne negli anni un database completo e aggiornato di tutti i modelli di camper presenti, passati e, perché no, anche futuri!

Ed eccomi qui oggi, a dare vita a questo blog senza sapere se e quanti leggeranno le mie parole, ma con una gran voglia di condividere le mie esperienze, i miei viaggi e tutta la mia passione. Il mio scopo non è solamente quello di parlare di itinerari e viaggi in camper; cercherò di andare alla scoperta di luoghi caratteristici poco conosciuti ed eventi e manifestazioni particolari. Non mancheranno alcuni consigli utili per la propria vacanza ed i propri mezzi nonché qualche curiosità del settore dei veicoli ricreazionali.

Buona lettura a tutti!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

4 pensieri riguardo “First Post!

  1. Ti faccio i miei complimenti e non nego un po’ di invidia nel leggere piccoli brani della tua infanzia. Io, al contrario mi sono avvicinato al mondo del plen air in età decisamente più avanzata, ma è stato “colpo di fulmine”. Per una serie di svariati motivi quest’anno sono stato orfano del camper per alcuni mesi, e non nego sia stata una sofferenza. Ma ora è passato, è sono pronto a sfruttare i momenti liberi per esplorare il mondo in totale libertà. Complimenti per la tua iniziativa è per questo blog, cui auguro enorme fortuna!!!

    1. Ti ringrazio davvero molto per i complimenti, spero che continuerai a seguirmi! Il mondo del plein air è davvero favoloso a tutte le età, ci sono tanti luoghi da esplorare ed esperienze fantastiche da poter fare, bisogna cercare di goderselo il più possibile! Auguro anche a te tanti nuovi indimenticabili viaggi!

    1. Grazie mille Daniela! 🙂 Ha fatto davvero piacere anche a me avervi conosciuto al Vidor, speriamo di rivederci presto in qualche bella occasione per condividere nuovamente la nostra passione! Nel frattempo inizierò a seguirti anch’io on-line! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *