Caravan Park di Sesto: tra Neve & Relax

Spesso capita di aver voglia di evadere e staccare completamente la spina. Ecco una meta caldamente consigliata, che frequento da tempo, dove poter passare un tranquillo weekend d’inverno immersi nel paesaggio innevato delle dolomiti altoatesine: si tratta del conosciuto Caravan Park di Sesto, in provincia di Bolzano, situato appena al di sotto del passo Monte Croce Comelico. E’ uno dei campeggi a 5 stelle migliori d’Europa, e devo dire che, a parere mio, la struttura e l’organizzazione sono davvero ottime. Motivo principale delle mie fughe in questo luogo d’inverno è l’abbinata neve e relax, grazie al grande centro benessere presente all’interno del complesso, dove potersi coccolare ammirando i bianchi panorami circostanti tra le numerose saune, bagni turchi e piscine riscaldate interne ed esterne, sempre in funzione. E cosa c’è di meglio che ritrovarsi a mollo all’aperto nell’idromassaggio con acqua bollente mentre la neve si adagia delicatamente sul corpo!
Il campeggio, inoltre, mette a disposizione dei suoi ospiti le card per usufruire dei mezzi pubblici dell’Alto Adige; grazie alla fermata dell’autobus, appena fuori l’ingresso, è possibile infatti raggiungere in poco tempo sia gli impianti di risalita, per gli amanti dello sci, sia scendere nella cittadina di San Candido, per fare due passi e bersi una buona cioccolata calda. Inoltre, non mancano le possibilità di passeggiare attraverso boschi e torrenti innevati nelle prossimità del campeggio, con scorci davvero suggestivi.

Due sono le soluzioni di pernottamento riservate a noi camperisti:

  • Area di sosta: costo che varia in base alla stagione (da € 24,00 a € 28,00 al giorno), comprensivo di allaccio corrente elettrica, illuminazione, utilizzo dei servizi igienici del campeggio e camper service coperto per carico e scarico sempre in funzione; sosta massima consentita 48h.
  • Campeggio: diverse soluzioni disponibili, dalle piazzole standard a quelle de luxe, con prezzi che variano in base alla stagione.

L’area di sosta è esterna al campeggio, di conseguenza è possibile arrivare anche al di fuori dagli orari di apertura della reception salvo poi registrarsi quanto prima. In alternativa è possibile dormire senza problemi nel parcheggio gratuito in cima al passo, che dista solo poco più di un chilometro dal Caravan Park.
Una piccola citazione meritano i pochi e originali bungalow presenti all’interno della struttura, delle vere e proprie casette in legno arroccate sugli alberi, un’idea davvero fuori dal comune e romantica.

Indirizzo e Coordinate:
Via San Giuseppe 54 – 39030 Sesto / Moso
Coordinate GPS: 46.66775°N, 12.39910°E

Struttura visitata:  Febbraio 2017

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *