Campeggio: “Camping Sarathei” – Lago di Santa Croce (BL)

Il Lago di Santa Croce è un bacino naturale situato nella Conca dell’Alpago, in provincia di Belluno, circondato da montagne e boschi e raggiungibile facilmente tramite l’autostrada Venezia-Belluno. Un paesaggio stupendo e rilassante, quello che si può ammirare dalle sue spiagge affacciate direttamente sul lago, in battuta di sole fine al tramonto. La sua caratteristica principale è il vento termico pomeridiano che soffia dalle prime ore del pomeriggio fino alla sera, una peculiarità che rende questo posto ideale per gli amanti degli sport acquatici come il kitesurf, il windsurf o la vela, ma non solo.

Per me rappresenta una piccola fuga dall’afa della pianura sottostante, durante i mesi estivi. E’ proprio sulla spiaggia principale, nel comune di Farra d’Alpago, che si trova il piccolo “Camping Sarathei”, un posto ideale sia per famiglie, sia per gli amanti degli sport all’aria aperta, sia per coloro che, come me, hanno il piacere di trascorrere qualche giorno in assoluto relax al fresco sole. Dal campeggio si accede direttamente alla spiaggia, divisa tra una parte in ghiaino e una su manto erboso, attrezzata con bar, intrattenimenti per bambini e una porzione di lago completamente balneabile. Numerose, poi, le possibilità di fare passeggiate su percorsi lungo il lago ed escursioni in bicicletta.

Molto interessante, per noi camperisti, la possibilità di poter trascorrere un weekend – dal sabato mattina, alla domenica sera – pagando una sola notte, senza l’obbligo di dover lasciar libera la piazzola per l’ora di pranzo, a un prezzo davvero onesto.

Informazioni campeggio: 2 stelle, aperto da aprile a settembre. Blocchi wc con docce calde a gettone, allaccio elettrico in ogni piazzola, camper service per le operazione di carico e scarico, bar-ristorante-pizzeria all’interno della struttura, accesso diretto alla spiaggia. Sono ammessi gli animali.

Come arrivare: provenendo dall’autostrada A27 Venezia-Belluno, prendere l’uscita Fadalto/Lago di Santa Croce e seguire le indicazioni. Il campeggio si trova sulla riva est del lago.

Indirizzo e coordinate:
Via Al Lago, 13 – 32016 Farra D’Alpago (BL)
Coordinate GPS: N 46.1175 ; E 12.35889

Struttura visitata:  Luglio 2017

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *