Area Sosta Camper “Grinto” a Moncalieri (TO)

Ero di passaggio in zona Torino e alla ricerca di un’area di sosta tranquilla, comoda da raggiungere senza inoltrarsi nel traffico della città, ma allo stesso tempo ben collegata con il centro storico. Ho deciso quindi di provare l’area di sosta camper “Grinto” a Moncalieri (TO), situata proprio alle porte della città. Facilmente raggiungibile dalle principali arterie autostradali e dalla tangenziale di Torino, è un giardino verde tra i condomini da un lato e il parco lungo il fiume Po dall’altro, al quale è possibile accedervi gratuitamente. L’area è molto curata, recintata e video sorvegliata, provvista di reception che regola l’entrata e l’uscita dei veicoli e dotata di tutti i servizi necessari. Da segnalare, in particolare, l’ottima accoglienza e la disponibilità del gestore a fornire tutte le informazioni necessarie.

Grazie ai mezzi pubblici, è possibile raggiungere il centro del capoluogo piemontese in poco più di 20 minuti. All’uscita dell’area si trova infatti la fermata dell’autobus che vi porterà direttamente alla più vicina stazione della metropolitana in Piazza Carducci, dalla quale si può arrivare in poco tempo nei vari punti della città. In alternativa, durante la bella stagione, il centro è raggiungibile anche in bicicletta seguendo le sponde del fiume Po. Si possono acquistare i biglietti dei trasporti pubblici direttamente presso la reception dell’area ed è inoltre possibile entrare liberamente nell’area in qualsiasi orario grazie alla chiave del cancelletto pedonale che viene data al  momento della registrazione.

Informazioni area: sosta a pagamento (€ 24,00/24h per camper fino a 7,5 metri; € 30,00/24h per mezzi di lunghezza superiore), apertura annuale, circa 40 piazzole su fondo in ghiaino. Nel prezzo è incluso l’allaccio alla corrente, la possibilità di carico e scarico direttamente in piazzola, l’utilizzo dei servizi igienici con docce calde e free Wi-Fi. L’area è recintata, video sorvegliata e provvista di illuminazione. L’accesso è regolato dalla reception. Sono ammessi gli animali.

Indirizzo e coordinate:

Corso Trieste, 94 – 10024 Moncalieri (TO)
Coordinate GPS: 45.00865 N; 7.67202 E

Struttura visitata:  Gennaio 2018

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *