Area di Sosta Camper: Soave (VR)

Poco distante dalla città di Verona, a ridosso delle colline, sorge l’antico borgo medioevale di Soave, la cui fama e notorietà sono legati al pregiato vino bianco che viene prodotto in questa zona. Il centro storico è completamente circondato da una cinta muraria e dominato dall’alto da un’imponente castello, dal quale si può godere di uno spettacolare panorama sulla cittadina e sui filari dei vigneti circostanti. Il piccolo centro racchiude in se interessanti edifici storici oltre che piccoli scorci per gli amanti della fotografia.

Vi consiglio vivamente una visita durante il weekend di settembre in cui si svolge la “Festa dell’Uva”, una celebre e storica manifestazione arrivata quest’anno alla sua 89° edizione. Nell’intero centro vengono organizzate numerose iniziative folkloristiche e culturali per tutti i gusti: dal mercatino dell’antiquariato a quello dell’artigianato e dei prodotti alimentari tipici oltre a concerti e alla possibilità di poter degustare piatti della tradizione del territorio.

Ottima ubicazione anche per l’area di sosta camper, situata a ridosso delle mura in mezzo a una tranquilla zona residenziale e adiacente alla caserma dei carabinieri, dalla quale è possibile raggiungere il centro storico in soli 5 minuti di camminata. Un’area ideale, quindi, sia per la visita della cittadina sia come punto sosta per coloro che sono di passaggio nella zona, in quanto distante solo pochi chilometri dal casello autostradale.

Informazioni area: sosta a pagamento (€ 5/24h, sosta massima 48h), apertura annuale, gestita da parchimetro. Le tariffe includono l’utilizzo del camper service per le operazioni di carico e scarico e l’allaccio alla corrente elettrica. Parcheggio su autobloccanti, con capienza di circa 20 mezzi.

Come arrivare: dall’uscita Soave dell’autostrada A4, seguire indicazioni prima per il centro città e poi per l’area di sosta, ben segnalata.

Indirizzo e coordinate:

Via Invalidi del Lavoro, 9 – 37038 Soave (VR)
Coordinate GPS: 45.42352 N; 11.24499 E

Struttura visitata:  Settembre 2017

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *