Area di Sosta Camper: “Area Puerto Deportivo” ad Almerimar (Spagna)

Se siete di passaggio lungo la Costa di Almeria nel sud della Spagna, vi consiglio un ottima area attrezzata per la sosta camper in località Almerimar, una cittadina di mare a circa 40 km dal più grosso centro di Almeria. Si trova in una posizione estremamente strategica, trovandosi a pochi chilometri dall’uscita dell’autostrada A7 – l’arteria principale che costeggia la costa – per poter passare la notte in tutta tranquillità.

L’area si trova sul mare ed è gestita direttamente dalla capitaneria di porto, alla quale bisogna fare riferimento per la sosta, registrandosi al proprio arrivo. Nessun problema se, come è successo a noi, arrivate la sera tardi, quando gli uffici della capitaneria sono chiusi, potete tranquillamente sostare e pagare la mattina seguente prima di partire. Il luogo è davvero incantevole, curato e pulito, si dorme con vista sulla darsena e i suoi yacht luccicanti, oltre ad avere la spiaggia proprio alle spalle del parcheggio. Inoltre, c’è la possibilità di utilizzare i wc e le docce della darsena e di allacciarsi alla corrente elettrica, mentre nelle vicinanze sono presenti attività commerciali, bar e ristoranti. L’area è molto frequentata dai camperisti, anche durante il periodo invernale.

Informazioni area: sosta a pagamento (€ 10,00/24h, corrente € 3,00/24h), apertura annuale. Le tariffe includono l’utilizzo del camper service per le operazioni di carico e scarico e l’utilizzo di wc e docce della darsena. Parcheggio illuminato su fondo asfaltato direttamente sul mare. L’accesso al parcheggio è libero ma bisogna registrarsi presso gli uffici della capitaneria di porto al proprio arrivo.

Come arrivare: prendere l’uscita dell’autostrada A7 per località El Ejido/Almerimar e proseguire verso il porto di Almerimar.

Indirizzo e coordinate:

Calle de Faro – 04711 Almerimar, Spagna
Coordinate GPS: 36.69642 N; 2.79424 W

Struttura visitata:  Gennaio 2018

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *